FARE VIAGGI LUNGHI CON UN'AUTO ELETTRICA

Oggi parliamo di lunghi viaggi con una vettura elettrica, nonostante l'idea possa destare preoccupazione, con i gusti accorgimenti il viaggio sarà rilassato e piacevole senza l'ossessione dell'autonomia residua.


Innanzi tutto la regola d'oro dei viaggi con auto elettriche è
PIANIFICAZIONE, se con un'auto con motore termico possiamo permetterci di partire senza curarci della presenza dei distributori, con le vetture elettriche è necessario organizzarsi tenendo contro dell'autonomia e dell'eventuale presenza di colonnine di ricarica durante il percorso. In nostro soccorso arrivano app come Nextcharge (ottima app in grado di indicare addirittura la velocità di ricarica della colonnina), Chargemap o il sito abetterrouteplanner.com, in grado di pianificare fedelmente il percorso indicando il modello della vostra vettura.


Per quanto concerne la questione bagagli, tenete conto che il
peso influisce sull'autonomia quindi cercate di viaggiare leggeri.


Un'altra
cosa importantissima sono i connettori, in genere sono forniti 2 tipi di connettori: quelli domestici e quelli per le colonnine "pubbliche", inoltre se possedete una Tesla sarà fornito alle il cavo per i Supercharger. Importante averli sempre tutti con se.


Ultimo punto riguarda la scelta dell'hotel, sempre più alberghi hanno una colonnina di ricarica a disposizione dei clienti, mettetela in cima alle vostre priorità durante la scelta in modo di ripartire con la vostra vettura carica al 100%.



Nel caso non abbiate ancora scelto la vostra auto elettrica, sul nostro sito www.lorenzihub.it è presente una selezione di oltre 100 auto sia con motore termico che elettriche, delle migliori marche del mercato, aziendali, garantite e con chilometraggio certificato.

Nessun commento:

Posta un commento