Come sappiamo in Italia per chi ha conseguito la patente da meno di un'anno è in vigore l'obbligo di guidare automobili con un rapporto peso/potenza non superiore a 55 kw/t con una potenza massima che non deve sforare i 70kw (95cv).
Grazie al nuovo decreto legge "infrastrutture" convertito in legge il 3 agosto del 2022, il limite di potenza per quanto riguarda le auto ELETTRICHE E IBRIDE PLUG-IN viene alzato a 65 kw/t.
Nulla di eclatante, non fosse che per le auto elettriche la potenza iscritta a libretto è sensibilmente inferiore a quella effettiva, infatti viene omologata la "potenza media sviluppata nell'arco di 30 minuti", che è ben inferiore a quella che può effettivamente sviluppare la vettura, questo per adempire alla normativa europea sull'omologazione delle vetture elettriche.
Nel caso non abbiate ancora scelto la vostra auto elettrica, sul nostro sito www.lorenzihub.it è presente una selezione di oltre 100 auto sia con motore termico che elettriche, delle migliori marche del mercato, aziendali, garantite e con chilometraggio certificato.
Nessun commento:
Posta un commento