ANCHE MERCEDES ABBANDONA IL CAMBIO MANUALE

L'eterna sfida fra il cambio manuale e quello automatico sembra aver preso una svolta in favore di quest'ultimo, infatti dopo Volkswagen e Aston Martin anche Mercedes si prepara ad abbandonare il cambio manuale.


Ormai relegato alle versioni entry level della casa di Stoccarda, il tradizionale cambio manuale sta trovando sempre meno spazio nelle scelte dei consumatori, anche grazie al miglioramento con conseguente maggior fetta di mercato dei cambi automatici.

Un tempo lenti, snervanti e considerati adatti solo per chi ne avesse l'esigenza fisica, i cambi automatici sono migliorati tantissimo, basti vedere l'evoluzione che hanno avuto negli ultimi 20 anni passando dai 5 rapporti con convertitore di coppia agli attuale 9 rapporti del fulmineo 9G-Tronic.

E' sufficiente vedere sul nostro sito quante auto con il cambio automatico abbiamo disponibili in pronta consegna per capire che l'abbandono al pedale della frizione in realtà è una conseguenza dei tempi che corrono.

Può piacere o non piacere (nonstante tutto c'è ancora una fetta di affezionati ai 3 pedali specialmente sulle auto sportive), ma la direzione presa dalle case e dai consumatori sembra tracciata, il progresso fa il suo corso.

Nessun commento:

Posta un commento