Le sempre più stringenti norme europee in materia di emissioni hanno reso necessario un drastico intervento delle case per rendere sempre più puliti i motori diesel, in questo frangente nasce l'AdBlue, ossima una miscela formata dal 32,5% da urea tecnica ad elevata purezza e dal 67,5% di acqua demineralizzata.
Questa liquido poi viene iniettato nel catalizzatore SCR per scindere i chiaccherati gas NOx in anidride carbonica e acqua, dopo questa scissione l'anidride carbonica viene intrappolata facendo filtrare solo vapore acquo nei condotti di scarico.
Il paternità di questa soluzione appartiene alla VDA ossia l'associazione dei costruttori tedeschi e i parametri per far si che una soluzione sia ritenuta AdBlue sono molto stringenti.
Nel caso il livello del liquido sia troppo basso comparirà ubn messaggio con l'autonomia rimanente seguita da un indicazione che segnela che quando l'AdBlue sarà terminato il veicolo non si accenderà, ecco, ascoltate questo messaggio perchè se l'AdBlue finisce non permetterà nemmeno di fare l'avviamento del motore rendendo la vostra auto un fermacarte costoso, ma non disperate, sono numerosissime le stazioni di servizio che vendono l'AdBlue.
SUL NOSTRO SITO WWW.LORENZIHUB.IT E' PRESENTE UNA SELEZIONE DI OLTRE 100 AUTO USATE AZIENDALI IN PRONTA CONSEGNA DELLE MIGLIORI MARCHE SUL MERCATO.
Nessun commento:
Posta un commento