ALFA ROMEO STELVIO...FINALMENTE UN SUV IN STILE ALFA

Su strada ci imbattiamo sempre più spesso nell'Alfa Romeo Stelvio e ogni volta ci prendiamo almeno un'attimo per guardarla meglio.

Ma non è solo la linea sinuosa e sportiva ad impressionare, perchè il bello arriva quando si preme il pulsante "start" posto sul volante, difficilmente si può trovare un suv di quella stazza che si guida così bene. Puiacere di guida e suv possono sembrare ossimori ma in realtà sulla Stelvio si sposano magnificamente e l'aria sportiva mostra da fuori la si respira pure all'interno, infatti siamo perfettamente inglobati nell'abitacolo come se fossimo nel cockpit di un aereoplano.

Il motore 2.2 diesel da 210cv spinge egregiamente questa suv di grandi dimensioni, il cambio automatico 8 rapporti prodotto dalla ZF è una garanzia, i cavalli vengono ben distribuiti e le marce si susseguono senza che ve ne accorgiate, ma se cercate brillantezza sa essere anche secco, provate a mettere il manettino DNA in Dynamic per sentire un "calcio nella schiena" sportivo ad ogni cambio di marcia.

Gli appassionati del marchio del Biscione hanno dovuto aspettare fino al 2016 per avere un suv nella gamma, ma non tutti sanno che in realtà Alfa Romeo è stata pioniera del settore, infatti addirittura nell'ormai lontano 2003 sorprese il mondo con la Kamal, uno dei primi tentativi di creare un suv premium, linea bellissima ma purroppo per srategia di mercato divergenti si accontonò questa bella occasione (vedendo poi i risultati di Porsche con il Cayenne...)


SUL NOSTRO SITO LORENZIHUB.IT NON MANCANO DELLE ALFA ROMEO STELVIO AZIENDALI, DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA.

Nessun commento:

Posta un commento