BMW Z3 L'INDIMENTICABILE CABRIO COMPATTA

La storia della Bmw Z3 inizia nel 1993, quando la casa bavarese decise di espandere la propria fetta nel mercato americano, e per farlo crea uno stabilimento a Spartanburg nel Sud Carolina.


Quando un marchio europeo vuole spopolare nel mercato d'oltre oceano solitamente lo fa in un modo: con una vettura cabrio.

E così nacque la Z3, una spider compatta a due posti con trazione posteriore (all'ora soluzione d'obbligo per le BMW), i punti di forza sono l'agilità e la leggerezza, il che le permette di essere veramente divertente.

La linea disegnata dal giapponese Joji Nakashima è sinuosa ma allo stesso tempo sportiva, il che la rende da subito una istant classic.

 

Il debutto al grande pubblico non avviene con presentazioni o in un salone, ma davanti al grande schermo, infatti diventa l'auto del nuovo James Bond (Pierce Brosnan) nel film 007 GoldenEye, uscito nelle sale nel 1995.



Il pubblico italiano dovrà attendere fino al 1996 per potersela accaparrare.

E qui arriviamo al nostro esemplare (immatricolato appunto nel 1996) disponibile in PRONTA CONSEGNA, equipaggiato con il 1.8 da 115cv. Il peso a vuoto di soli 1150kg fa si che questa vettura possa impensierire auto ben più potenti.

La combinazione cromatica di questo esemplare è il colore Blu Montrealblau metallizzato con pelle Oregon Nera. Unica licenza concessa i cerchi in lega da 17" (regolarmente iscritti a libretto).

Nel 2002 dopo 297.087 unità prodotte la storia della Z3 giunge al termine.


PER SCOPRIRE PIU' NEL DETTAGLIO LA NOSTRA BELLISSIMA BMW Z3 CLICCATE SU QUESTO LINK

Nessun commento:

Posta un commento