AUTOPILOT TESLA

Sempre più spesso si sente parlare dei progressi riguardanti la guida autonoma, di come un giorno le auto guideranno da sole. Ma ad oggi solo una casa si è veramente avvicinata al concetto di vera guida autonoma: TESLA.

La casa americana di proprietà del visionario Elon Musk ha fatto della guida autonoma il proprio cavallo di battaglia.
Oggi grazie al sistema "Autopilot" è possibile impostare la destinazione sul navigatore e far si che propria Tesla acceleri, freni e sterzi da sola nella propria corsia, come se fosse un'autista personale (ricordiamo che il codice della strada prevede l'obbligo di tenere entrambe le mani sul volante e che questo sistema non sostituisce il conducente, quindi non distogliere l'attenzione dalla strada).


Questo sofisticatissimo sistema è composto da 8 telecamere che forniscono una visione a 360° nell'arco di 250 metri e da 12 sensori ad ultrasuoni, perfetti per riconoscere ostacoli ad una distanza di quasi 500 metri ed un radar anteriore in grado di funzionare sia con la pioggia che con la nebbia, inoltre può vedere attraverso i veicoli che ci precedono.


La nostra Tesla Model X aziendale, disponibile in pronta consegna è dotata del sistema Autopilot e potete scoprirla qui.


Sul nostro sito WWW.LORENZIHUB.IT trovate quasi 100 auto delle migliori marche del mercato, garantite e con chilometraggio certificato.

Nessun commento:

Posta un commento