Auto elettriche usate

Da qualche tempo aspettavo l'occasione per inaugurare il Blog della Lorenzi auto hub! Cercavo un argomento particolare che suscitasse l'interesse a scrivere dei miei clienti, degli amici e di tutti i lettori del blog( mi auguro sempre di più ...)
Beh, e' arrivato il momento, nulla di meglio della prima Automobile elettrica usata da poter vendere, vedere e provare!!!
I tempi stanno proprio cambiando, qualche giorno fa abbiamo messo in vendita la prima ibrida elettriche e diesel, oggi arriva la Renault Fluence totalmente elettrica.
Che emozione! È non solo per poter essere uno dei primi a venderla, ma soprattutto dopo averla guidata! Non ricordavo il tempo, dopo 15 anni di concessionaria di meravigliar mi ed emozionarmi per un auto. L'avevo sentito dire che era silenziosa, ma quando l'ho accesa non ho proprio sentito nulla, zero rumore! Sono partito in marcia Drive (ovviamente cambio automatico) e l'unico suono percepibile e' stato quello dei pneumatici che rotolavano sul l'asfalto, FANTASTICO! 
Una sensazione di pulito, di forza e fruibilita' e poi... Altro che carretta elettrica, la sensazione e' proprio emozionante, l'accelerazione senza il classico motore a scoppio e' molto divertente e pronta, basta affondare l'acceleratore e la forza motrice e' disponibile in un secondo! Emozionante!
Un giorno di qualche anno fa l'amministratore delegato di un grande gruppo italiano di concessionarie mi disse che vedeva il futuro automobilistico diviso in 2 tronconi, il primo quello delle vetture emozionati, le sportive, i cabrio per intenderci ed il secondo quello delle vetture elettriche, economiche, pratiche e non inquinanti per l'uso quotidiano. Mi rendo conto oggi più di allora che la sua visione era corretta!
Che dite, siamo sulla giusta strada?

Vi invito a scrivere la vostra opinione, questo blog serve a questo, non alla semplice pubblicità per mostrare le nostre auto, ma per metterci in contatto con voi, sentire le vostre opinioni, i commenti a tutto ciò che riguarda il settore auto.
Grazie
Andrea Lorenzi
www.lorenzihub.it



2 commenti:

  1. Forse anche i clienti cominceranno a capire meglio questa tecnologia formidabile e pulita.
    Un nuovo modo per apprezzare un'auto? Forse ma il progresso va avanti ...

    RispondiElimina
  2. In un mercato dell'auto in crisi qualcosa si sta muovendo, sono piccoli passi, ma la strada è segnata e visto il salone di Francoforte tra qualche mese il parco macchine elettriche/ibride si amplierà. La Fluence non è propriamente una delle auto più riuscite della gamma ZE di Renault, molto meglio la Zoe.
    Su Green Start www.greenstart.it stiamo raccontando questa rivoluzione "silenziosa" che sarà parte integrante del concetto di mobilità sostenibile

    RispondiElimina