Aumento dell'IVA

Vorrei utilizzare il blog della Lorenzi auto hub per raccontarvi un aneddoto sul l'aumento delle imposte, in particolare dell'IVA.
Appartengo a quel gruppo di imprenditori che è' abituato a non fare polemiche, in generale non ci lamentiamo troppo dei nostri politici o del modo in cui guidano la nazione, semplicemente perché non abbiamo tempo, siamo concentrati sulle nostre attività cercando di svolgere al meglio, inventando nuove strategie o nuovi prodotti perché abbiamo questa brutta sensazione di essere impotenti di fronte alle loro scelte.
L'aneddoto di cui vi parlavo e' questo, venerdì scorso, il 27 settembre, abbiamo acquistato da una società di leasing una vettura, normale amministrazione per una concessionaria, ma appena pronti per effettuare il bonifico bancario a saldo, l'amministrazione del leasing dice: "dovreste venire oggi a saldare la vettura con un circolare, effettuando un bonifico riceveremo la valuta fra lunedì e martedì, quando ci sarà l'aumento dell'IVA e tutti i conteggi saranno da rifare!"
"Quando ci sarà l'aumento dell'IVA?????"
Questo ci deve ricordare come le informazioni vengono pilotate e quanto il parere dei cittadini, e la considerazione esso importi per i nostri governanti. Nei telegiornali e sui quotidiani giovedì e venerdì nessuno si azzardava a parlare di aumento IVA, eppure i grandi gruppi bancari ne erano(da quanto?) a conoscenza.
Come diceva la mia nonna, queste sono "miserie" e dovrebbero farci ragionare! Non siamo tutti dalla stessa parte? Giochiamo ai segreti di Pulcinella?


Nessun commento:

Posta un commento