LA TRAZIONE INTEGRALE



LA TRAZIONE INTEGRALE PUO ESSERE UTILE E CONFORTEVOLE?


Le quattro ruote motrici sono un passo che ormai tutte le case automobilistiche tengono in considerazione per una macchina di un certo livello, si sfruttano in modo particolare su strade dissestate,terreni poco stabili con aderenza molto scarsa o comunque su automobili con un motore da elevate prestazioni.

L'aderenza è la forza parallela al terreno che consente al battistrada di sterzare,frenare e sopratutto avanzare ed è direttamente proporzionale alla massa che agisce sul pneumatico in base al tipo di fondo.
Uno dei vantaggi più evidenti è l'accelerazione, al contrario delle automobili a trazione anteriore che a causa dello spostamento del carico sul retrotreno solitamente hanno degli effetti di pattinamento sull'avantreno.
Con la trazione integrale invece, ciascuna gomma dovendo scaricare a terra una forza minore perchè distribuita su quattro ruote invece di due è meno soggetta a slittamenti e a pattinamenti.
Considerazioni simili valgono per partenze in salita, su terreni scivolosi,curve,sul bagnato ma sopratutto sulla neve.
Ma ciò che conta di più è la guida che risulta molto più sicura e confortevole, oltre che veloce.
Inoltre quando ci si trova al volante di un'automobile con una potenza in abbondanza si può contare su una guida molto più pulita che aiuta la sportività con un aumento di tenuta in entrata e uscita di curva permettendoti di guidare a velocità superiori.


Francesco Compiani
web@lorenzihub.it

Di seguito potrai trovare i link per vedere nel dettaglio alcune delle nostre automobili a trazione integrale disponibili in pronta consegna nella nostra sede a Ghedi (Bs) in Via Artigianale 74/76






 VISITA IL NOSTRO SITO WEB www.lorenzihub.it E CONTATTACI IMMEDIATAMENTE PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Nessun commento:

Posta un commento